"Botox "

Affidati ai trattamenti estetici dello studio medico verrusio a Scafati, in corso nazionale 31, sempre più richiesti e ricercati dai nostri pazienti; tra questi c’è il trattamento botox. La muscolatura mimica del volto produce con la sua attività solchi e rughe che tendono a farsi sempre più accentuati col passare degli anni.

Essi contribuiscono in modo significativo all’invecchiamento del volto e sono capaci di influenzare l’espressione dell’individuo, rendendola eccessivamente accigliata, pensosa, dura, triste, arcigna.

Ciò dipende dalla forza della muscolatura mimica stessa, che varia da un individuo all’altro e che può essere, quindi, più o meno capace di produrre profonde rughe sulla cute sovrastante.

In molti casi, la persona trasmette a chi la incontra, un falso segnale e la reale natura dei sentimenti interiori può apparire del tutto diversa all’esterno, influenzando la valutazione caratteriale ed anagrafica.

La tossina botulinica è un farmaco capace di interrompere temporaneamente la trasmissione degli impulsi nervosi che determinano la contrazione della muscolatura mimica. Studio Verrusio il tuo medico a Scafati, Pompei Angri.

Attualmente l’iniezione di tossina botulinica è una delle procedure cosmetiche più diffuse al mondo, grazie alla sua sicurezza ed efficacia.

L’estetica odierna ha portato le persone a cercare le gratificazioni derivanti da un bell’aspetto personale, soprattutto senza interventi che cambino radicalmente i loro lineamenti. Queste persone, infatti, cercano di avere un viso “naturalmente” migliore, che comunichi benessere, freschezza e vitalità, mostrandosi meno stressate, stanche, annoiate e corrucciate: la tossina botulinica aiuta, sensibilmente, al raggiungimento di questo aspetto “naturale”, in assenza di interventi chirurgici e con una procedura semplice e ripetibile senza limitazioni.

Questo farmaco NON produce paralisi definitive, ma, semplicemente, rilassa i muscoli iperfunzionanti; è un trattamento cosmetico eseguibile in qualsiasi fototipo (colore della pelle). Esso agisce sulle rughe di espressione: “zampe di gallina” (attorno agli occhi), radice del naso (glabellari), linee della fronte cioè quelle rughe che inizialmente compaiono quando ridiamo, aggrottiamo la fronte o sorridiamo e che, con il passare del tempo, sono sempre presenti.

La tossina botulinica non migliora le rughe statiche dell’invecchiamento e non ha l’effetto di un lifting, ma può essere associata, in terapie combinate, ai filler iniettabili, contribuendo così a dare un aspetto più giovanile e rilassato.

La durata del beneficio del trattamento è variabile da individuo a individuo e generalmente gli effetti del botox scompaiono in 3-4 mesi. Tuttavia si è visto che tale durata tende ad aumentare nei trattamenti successivi, per cui ripetendo regolarmente questa terapia, i pazienti potrebbero essere sottoposti ad un minor numero di iniezioni. Infine si segnala che rari pazienti (0,2% circa) non rispondono al trattamento.



Prenota la Tua visita!

Compila il modulo sottostante. Ti contatteremo il prima possibile.

2018 Studio Verrusio

WhatsApp chat