Conosci INVISALIGN? Scopri come ottenere un nuovo sorriso in pochi mesi!

Che cos’è l’ortodonzia?

 

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dei denti, con lo scopo quindi di migliorare la salute della propria bocca ma anche l’estetica.

 

Che cos’è l’Invisalign?

 

Invisalign è l’unica vera ortodonzia invisibile. La crescente richiesta di trattamenti sempre più estetici da parte del paziente ha dato vita a questa una nuova branca dell’ortodonzia: la metodica tradizionale fissa , soprattutto negli adulti, è ormai una terapia poco gradita per evidenti ragioni estetiche.

In questo scenario si inserisce la tecnica invisalign; questo tipo di trattamento ha consentito il trattamento di affollamenti e malposizioni dentarie attraverso una metodica ad elevata valenza estetica. Tale tecnica infatti si avvale di mascherine trasparenti, impercettibili da parte del paziente e da chi gli sta vicino, per un risultato paragonabile alla metodica fissa. Tali mascherine vanno portate tutta la giornata, circa 20 ore su 24 (anche durante la notte), ma possono essere tolte durante i pasti e durante le manovre di igiene orale, facilitandole rispetto alla metodica classica.

Quali sono le fasi del trattamento?

 

3 passi per il trattamento Invisalign:

 

  • Il CONSULTO: Una volta che l’Invisalign provider ha confermato la tua idoneità al trattamento, verranno acquisite fotografie, raggi X e scansioni digitali dei tuoi denti o verrà creata un’impronta dentale. Questa documentazione verrà utilizzata per creare un piano di trattamento ClinCheck 3D personalizzato.

 

  • GLI ALIGNER: Riceverai presso lo studio del tuo medico una serie di aligner personalizzati, da indossare tutti i giorni e cambiare autonomamente a casa, in media ogni 1-2 settimane.

 

  • I RISULTATI: Le visite successive dal tuo medico saranno ogni 6-8 settimane per monitorare i progressi e ricevere i nuovi aligner. Al termine del piano di trattamento sarà necessario utilizzare i retainer per conservare il tuo nuovo sorriso.

WhatsApp chat