"Ortodonzia"

Allo studio dentistico Verrusio il dottore Antonio Verrusio è lo specialista invisalign per l’ortodonzia, ovvero l’apparecchio per allineare i denti con le stelline o con le mascherine trasparenti. L’ ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dei denti e delle ossa facciali. Nei bambini la terapia ortodontica è fondamentale oltre che per una buona chiusura dentale ed una buona masticazione, anche per una corretta fonazione. Negli adulti l’ortodonzia serve a migliorare la salute della propria bocca ma anche l’estetica. Studio verrusio il tuo dentista invisalign a Scafati, Pompei Angri.

A seconda dell’età in cui si interviene, cambia lo scopo del trattamento. Si parla di:

Ortodonzia Preventiva:
questa terapia ortodontica agisce tra i 4 e i 7 anni di età con lo scopo di prevenire l’insorgenza e lo sviluppo di malocclusioni, attraverso piccoli apparecchi trasparenti e mobili.

Ortodonzia Intercettiva:
questa terapia ortodontica agisce tra i 7 e i 9 anni di età con lo scopo di trattare le malocclusioni che hanno incominciato a svilupparsi, attraverso piccoli apparecchi trasparenti e mobili.

Ortodonzia Correttiva:
questa terapia ortodontica agisce dopo i 9 anni con lo scopo di correggere le malocclusioni già in atto. Si realizza mediante apparecchi ortodontici tradizionali (attacchi e fili metallici), oppure invisibili (mascherine invisibili Invisalign).

Ortodozia fissa:
viene eseguita mediante l’applicazione di attacchi metallici (brackets) e fili ortodontici sui denti; consente il trattamento di malocclusioni dentarie, affollamenti, malposizioni ecc.

Ortodonzia invisibile:
La crescente richiesta di trattamenti sempre più estetici da parte del paziente ha dato vita ad una nuova branca dell’ortodonzia: l’ortodonzia invisibile. Dal momento che la metodica fissa , soprattutto negli adulti, è una terapia poco gradita per evidenti ragioni estetiche, la tecnica invisalign ha consentito il trattamento di affollamenti e malposizioni dentarie attraverso una metodica ad elevata valenza estetica. Tale tecnica si avvale di mascherine trasparenti, impercettibili da parte del paziente e da chi gli sta vicino, per un risultato paragonabile alla metodica fissa. Tali mascherine vanno portate tutta la giornata, circa 20 ore su 24 (anche durante la notte), ma possono essere tolte durante i pasti e durante le manovre di igiene orale, facilitandole rispetto alla metodica classica.

Invisalign
https://www.invisalign.it

Prenota la Tua visita!

Compila il modulo sottostante. Ti contatteremo il prima possibile.

2018 Studio Verrusio

WhatsApp chat